Un po' di noi...

L'azienda Il Sottobosco nasce 20 anni fa sull'Alto Appenino Tosco-Emiliano, splendida zona ricca di bellezze paesaggistiche ma anche di  prodotti del sottobosco. Non casualmente, prendendo il nome dal re dei funghi, il porcino, un fungo particolarmente pregiato, tutta la nostra linea di funghi porcini secchi porta il marchio RE PORCINO.

All'inizio si lavorava "come una volta", preparando conserve e marmellate seguendo la ricetta della nonna o della zia!
Con il passare degli anni le procedure e gli strumenti si sono evoluti ma la nostra passione e cura artigiana sono rimaste le stesse.

Anche la materia prima che usiamo è rimasta sempre "come una volta".

vendita funghi, funghi congelati, funghi appena colti

Tutto "come una volta"!

Tutti i nostri prodotti sono veramente naturali e biologici, a crescita spontanea nei boschi, seguendo il ritmo naturale delle stagioni, non sono coltivati in serre ma cercati faticosamente, trovati, raccolti, controllati e selezionati manualmente, pezzo per pezzo.

Il personale che seleziona e manipola il prodotto, ha cura di mantenere anche la sua integrità.

Abbiamo investito molto in strumenti di verifica di alto livello, per garantire sempre la miglior qualità del prodotto.

more, fragole, lamponi

Azienda giovane e dinamica...

La nostra azienda è giovane ma estremamente dinamica e, si preoccupa continuamente, non solo di migliorare il prodotto ma anche di migliorare l'offerta commerciale. Siamo sempre impegnati a garantire l'intera filiera produttiva in modo che i parametri qualitativi siano costantemente monitorati. I prodotti della nostra azienda si rivolgono alle realtà commerciali specializzate, al dettaglio, ma anche alla grande distribuzione, con forniture per supermercati e negozi.
Offriamo anche forniture per ristoranti e catering, con confezioni speciali.
Il trasporto è sempre preso a carico dai nostri mezzi refrigerati, in modo tale che la merce non si deteriori durante il tragitto e mantenga quindi inalterate le sue qualità organolettiche.